GRANDE CASTAGNATA & 2° FESTIVAL DEGLI ARTISTI DI STRADA

Come ogni anno la Pro Loco organizza la tradizionale castagnata, quest’anno, dopo il grande successo della prima edizione, verranno affiancati ai classici “mundai”, gli artisti di strada che si esibiranno per le vie del paese creando un suggestivo contorno.  Tutto questo sarà possible grazie alla Pro Loco, agli operatori Turistici di Frabosa e alla preziosa collaborazione del Teatro dei Mille Colori.

I festeggiamenti avranno inizio già nel pomeriggio di Sabato 11 e proseguiranno fino a Domenica 12, ma ecco il programma dettagliato:

Sabato 11 ottobre:

Ore 15: inizio degli spettacoli e distribuzione delle prime caldarroste. Si esibiranno:

Il gruppo musicale “Trio Radio Marelli”: Uno dei più acclamati e divertenti mini band nazionali con un repertorio da juke-box. Con le loro esibizioni hanno vinto innumerevoli premi nazionali. La loro rappresentazione è di quelle che lasciano il segno …

Don Chisciotte e la bella Dulcinea: In groppa al suo destriero, lo stralunato cavaliere cercherà in tutti i modi di convincere la bella Dulcinea a cedere alle sue lusinghe. Una versione del Cervantes pronta a coinvolgere tutti: grandi e piccini in una divertente e grottesca avventura. Il personaggio si esibirà sui Trampoli per avere maggiore visibilità.

Ore 21: Grande spettacolo comico per grandi e piccini, presso la Sala polivalente ( Ingresso Libero). Si esibiranno:

Il gruppo musicale “Trio Radio Marelli”

I Freakclown: Dimenticatevi i nasi rossi, le scarpe lunghe, le bretelle, le parrucche colorate, la musica da circo. I freakclown sono due personaggi senza tempo, senza dignità, senza rete. Arrivano da parti differenti per incontrarsi nello spazio scenico, ognuno con il suo carico di nervosismo, sentimento, ironia e pazzia. Lo spettacolo è assurdo, senza senso, avvolto dal bisogno di andare e venire, dalla necessità di lasciare il palco, luogo che li protegge ma li rende anche prigionieri. I freakclown sono clandestini che non possono emigrare, una coppia annoiata che non è in grado di lasciarsi, due lavoratori che non riescono a licenziarsi. Sono due personaggi che, come acrobati sul filo, sono in un continuo equilibrio. Sembrano i protagonisti di un film di Buñuel e al tempo stesso Estragone e Vladimiro di S. Beckett. Da questo susseguirsi di mancate fughe prendono vita sguardi, lotte, balli, giochi, serenate. Sul palco si mescolano le arti circensi come la giocoleria, l’equilibrismo e l’acrobatica con il teatro comico fatto di pantomima e commedia dell’arte.

Domenica 12 ottobre:

Ore 10: inizio mercatino
Ore 11: inizio spettacoli di tutti gli artisti
Ore 14.30: Distribuzione delle caldarroste, proseguono le esibizioni degli artisti
Ore 18: Un’apposita giuria di strada decreterà gli artisti più bravi…
Ore 18.30: Estrazione Lotteria della Castagna

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>