IL PIANISTA FUORI POSTO in concerto

Sabato 22 Agosto 2015, in occasione della manifestazione enogastronomica “Frabosa al cioccolato”, alle ore 21.00 in Piazza Marconi, il Maestro Paolo Zanarella porta la sua musica dolce, trascinante, penetrante e discreta allo stesso tempo e il suo piano a mezza coda nella piazza di Frabosa, dopo aver suonato nei luoghi e nelle piazze più suggestive d’Italia e d’Europa. Da una chiatta sul Canal Grande a Venezia ai piedi delle tre cime di Lavaredo, alla piazza antistante all’arena di Verona, fino a Roma in Piazza San Pietro, Piazza di Spagna e davanti al Colosseo. Di lui si sono occupati giornali nazionali e non, telegiornali e trasmissioni televisive importanti per il suo modo insolito di improvvisare e suonare in qualsiasi luogo.

Pianista, compositore e amante dell’improvvisazione, Paolo Zanarella già dall’età di dieci anni inizia a studiare pianoforte e in seguito intraprende lo studio della polifonia corale e degli schemi compositivi della musica melodica, che più tardi elaborerà nelle sue composizioni.

La sfida alla composizione prima, quella dell’improvvisazione poi, portano, dal 2008, Zanarella a proporsi nei teatri con lo spettacolo “Il pianoforte ti ascolta” come unico protagonista in qualità di compositore, interprete ed esecutore: un format di spettacolo fuori dai più tradizionali schemi della letteratura concertistica classica nel quale, attraverso brani di propria composizione e improvvisazioni, accompagnati da riflessioni personali, condivide col pubblico le emozioni che la forza della musica riesce a trasmettere e donare a ciascuno.

venezia

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>