Escursione alle cave di marmo di Frabosa Soprana

Nell’ambito delle attività di gestione dell’Ecomuseo del Marmo di Frabosa Soprana, il Comune organizza, in occasione della Grande Castagnata di Frabosa Soprana che si svolgerà il 17 e 18 ottobre 2015, una escursione “paesaggistico- culturale” per far conoscere le cave di marmo presenti sul territorio. La passeggiata che si svilupperà sui sentieri recentemente recuperati dal volontari frabosani, raggiungerà la cava del marmo verzino della Pradera, presso la località Serro.

Un accompagnatore naturalistico illustrerà tutti gli aspetti del territorio durante il percorso che   è di tipo escursionistico e facilmente accessibile.

La partenza è prevista il giorno 18 ottobre alle ore 9.00 da Piazza Marconi. E’ obbligatoria la prenotazione entro le ore 13 di sabato 17.10.2015 telefonando al Municipio di Frabosa Soprana (0174-244024). La partecipazione è gratuita e si svolgerà nella sola mattinata.

Visita alla cava_001.JPG

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>