Grande Castagnata a Frabosa Soprana 2018

“La grande Castagnata” anima il fine settimana di Frabosa Soprana

Sabato 20 e domenica 21 ottobre, anche quest’anno la Pro Loco di Frabosa Soprana dopo un’estate spumeggiante ha programmato e organizzato il tradizionale appuntamento de “La Grande Castagnata”.

Un evento ormai di rilievo, ricco di appuntamenti per grandi e piccini, all’insegna del divertimento e della cultura.

Si incomincia sabato 20 ottobre alle ore 14.30 con i laboratori di arti circensi, ludobus con giochi popolari in legno di abilità e truccabimbi. Dalle ore 15.00 si inizierà a distribuire le prime caldarroste e nella serata arriva a Frabosa il Festival Circondata con lo spettacolo “Il magico cabaret di Diego Draghi”, che si terrà alle ore 21.00 in Sala Polivalente.

Domenica 21 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 19.00 circa, potrete assaporare i prodotti tipici locali distribuiti nel mercatino “dolce e salato”, che si troverà lungo le vie del paese e naturalmente nelle centralissime Piazza Marconi e Municipio. Dalle ore 10.30 vi aspettiamo in compagnia dell’animazione Macramè con laboratori di arti circensi, ludobus con giochi popolari in legno di abilità e truccabimbi e del Duo Schapò vi intrattenirà lungo le vie del paese con la street music. Alle 14.00 circa si darà nuovamente inizio alla distribuzione delle buonissime caldarroste fino a sera e alle ore 16.00 potrete assistere allo spettacolo comico “Presi in Castagna” a cura di Diego Draghi attore comico Italo – Argentino, giocoliere e street performer di fama internazionale.

Domenica 21 ottobre vi saranno inoltre due importanti novità nell’ambito della Grande Castagnata. La prima è un’interessante passeggiata sulle “Vie del marmo a cura della guida escursionistica Alessandro Barabino con prevista da Piazza Municipio alle ore 9.30. La seconda, invece, è “L’arte dei ferri taglienti”, un’esposizione dei coltellinai cuneesi e dei loro prodotti, con una dimostrazione di forgiatura di lame per spade e coltelli antichi, visite gratuite al laboratorio dei coltelli Frabusn Ki Taiou.

CLICCA QUI per visualizzare la locandina dell’evento

Vi aspettiamo numerosi! 😍🎉

Per informazioni rivolgersi all’ufficio turistico:
0174/244010
infofrabosa@gmail.com

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>