T R A D I Z I O N E

Festa del Kie’
evento Folkloristico alla scoperta di balli, canti, giochi, prodotti tipici e tradizioni di altri tempi, che culmina nella tradizionale Festa del Kie’ a Fontane , piccola isola occitana della Val Corsaglia.
domenica 12 luglio

Mostra mercato delle razze da latte
La manifestazione ha l’ obiettivo di valorizzare e appassionare giovani e meno giovani all’ agricoltura montana, di sviluppare e promuovere le tipicita’ dei prodotti DOP d’ alpeggio attraverso una giornata di festeggiamenti dedicata agli animali.
domenica 5 luglio Cariaggi – Salita agli alpeggi
Domenica 4 ottobre Fiera della razza da latte

Mercato in Piazza
Ogni Giovedi’ mattina in Piazza del Municipio. Colorata vendita di generi di tutte le categorie merceologiche: abbigliamento, accessori e prodotti per la casa, prodotti tipici, utensili di vario genere, fiori e alimentari. Occasioni!

Mercatino della Nonna
una Domenica particolare, animata da innumerevoli espositori che colorano la piazza e le vie del paese con l’ esposizione e la vendita di oggetti del passato, artigianato, collezionismo e piccolo antiquariato.
Domenica 9 agosto

Festa dell’Addolorata
annuale appuntamento con la tradizione Frabosana in occasione della Festa Patronale per Maria SS Addolorata. La grande statua dedicata alla vergine viene trasportata “a spalla” dai priori in processione per le vie del Paese, accompagnata dalla banda musicale e dal corteo religioso. La festa prosegue in piazza con i giochi della tradizione , la musica e i prodotti tipici.
Domenica 13 settembre

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>