43° SAGRA DELLA RASCHERA D’ALPEGGIO E DEL BRUSS

Cattura

Bancarelle con i prodotti locali delle nostre vallate, sfilata storica, padiglione enogastronomico, esibizioni, corali, polentata, animazione per bambini e…. tantissimi altri intrattenimenti!!

Vi aspettiamo Sabato 15 e Domenica 16 Agosto a Frabosa Soprana per due giorni dedicati al prodotto che ha reso Frabosa Soprana un nome familiare sulle tavole dei gourmet. Per rivivere e rilanciare le antiche tradizioni agricole e pastorizie del territorio. Così, come a ogni mese di agosto da quarantun anni a questa parte, il Comune di Frabosa Soprana celebra la «Sagra della Raschera e del Bruss». Quarantotto ore che intrecciano gastronomia e cultura, storia e musica, divertimento e arte. Un mix con il quale gli organizzatori contano di attrarre un numero ancora maggiore di visitatori.

Il cuore della rassegna sarà il giorno di Ferragosto con il tuffo nel passato e nelle tradizioni che hanno radici nella storia di un altro secolo grazie alla sfilata storica per le vie e le piazze del paese. Il corteo aperto dalla Bela Rosin, da re Vittorio Emanuele e Briganti e accompagnati dai falconieri de “Il Mondo della Ali”, dai cavalieri de “L’Artiglio del Drago” di Monticello d’Alba,, dai “Tamburi di Porta Traxia” di Castellamonte, “I terzieri” di Monastero Vasco, “I Bruzzardi” di Montezemolo, da personaggi e gruppo delle nostre vallate, dal Bike Monte Moro, dallo Sci club di Frabosa Soprana e dalla Confraternita Cavalieri della Raschera e le autorità, si muoverà alle ore 10.00 dal Serro. Poi l’arrivo alle ore 11.00 circa in piazza e l’investitura dei nuovi cavalieri.

Due gli spettacoli di cabaret promettono di intrattenere grandi e piccini: il primo, la sera di Ferragosto alle 21, con i «Tre Lilu», uno spettacolo surreale, comico e divertente; la sera dopo musica con Stefano D. AppTour 2016 con uno spettacolo dedicato a Renato Zero.

Ma le sorprese non finisco qui!! Venerdì 14 agosto 2016 Aspettando la sagra… vi sarà la tradizionale polentata cucinata dal Gruppo Alpini e a seguire cabaret d’autore da Area Zelig con Francesco Damiano – Giallorenzo!!

Di seguito trovate il depliant con il programma dettagliato della manifestazione… Non mancate!!!

Scarica il pieghevole della 43° Sagra della Raschera