MANIFESTAZIONI INVERNO 2016-2017

FRABOSA SOPRANA: UN’INVERNO RICCO DI APPUNTAMENTI!

befana3

Anche quest’anno la Pro Loco di Frabosa Soprana ha programmato ed organizzato vacanze natalizie ricche di appuntamenti per grandi e piccini, all’insegna del divertimento e della  cultura.

A

A dare il via ad un inverno di musica a 360° sarà il tradizionale appuntamento con il “Concerto di Natale in grotta”, presso le Grotte di Bossea lunedì 26 dicembre alle ore 17.00, con il duo di arpe con violino e martedì 27 dicembre alle ore 21.00 il “Concerto di Natale” e venerdì 30 dicembre sempre alle ore 21.00 il “Concerto del Coro dell’Alma” presso la Chiesa di S. Giovanni Battista. Nel  nuovo anno a farvi compagnia saranno Stefano D, martedì 3 gennaio, con le Cover di Renato Zero e l’orchestra Mondovì Band, venerdì 6 gennaio alle ore 21.00 presso la sala polivalente per il tradizionale “Concerto di Capodanno”.

Ma a Frabosa Soprana la protagonista non è solo la musica! Mercoledì 28 dicembre alle ore 16.00 vi aspetta la Dott.ssa Francesca Vinai con la dimostrazione di “Cognitive Dog” per i bambini dai 4 ai 10 anni presso la Chiesa di San Rocco. Giovedì 29 dicembre a far da padrone sarà lo spettacolo teatrale “Tant fracass per niente” con la Crica del Borgat e sabato 31 dicembre alle ore 18.00 potrete assistere alla tradizionale Fiaccolata dei maestri di sci lungo le piste del Monte Moro, che si concluderà sulla Piazza del paese per il falò di fine anno, per salutare il 2016 e dare il benvenuto al 2017! E dalle 22.00 incomincia la vera festa con tanta musica, effetti di luce, fuochi artificiali e tanto tanto divertimento con il Capodanno in Piazza!!

Ma le sorprese non finiscono qui! Frabosa Soprana vi aspetta giovedì 5 gennaio con la sfilata di costumi d’epoca che hanno preceduto i Re Magi in visita della capanna di Betlemme, rappresentata nella Chiesa di San Rocco con la presentazione animata del Presepe Vivente composto, oltre che dal Bambin Gesù dalla Madonna e San Giuseppe, anche da numerosi animali e personaggi che raffigurano gli antichi mestieri ( falegname, cestaio, filatrici, coltellai, pastori etc….). Sarà poi la volta dello spettacolare arrivo della “ befana volante “ che percorrerà in volo gran parte di P.zza Marconi calandosi poi all’entrata della chiesa. Nel tragitto, a cavallo della tradizionale scopa, la befana omaggierà la marea di bambini con dolci e caramelle e a seguire vi sarà la distribuzione di panettone, cioccolata e vin brulé.

Tutto questo è ambientato nella splendida cornice di un paese in fermento, con importanti realtà ormai più che consolidate, come il Mondolè Ski che offre splendide discese agli appassionati di sci, lungo le pendici di Monte Moro e del Malanotte.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.frabosa.com, oppure contattare l’ufficio turistico (tel. 0174.244010, e-mail infofrabosa@libero.it); in alternativa potete seguirci per le ultime novità e gli aggiornamenti sulla nostra pagina facebook Proloco Frabosa Soprana.

Scarica il programma delle manifestazioni