CIASPOLATA DELL’EPIFANIA

Frabosa vi aspetta venerdì 6 gennaio 2017 alle ore 10,15 , ritrovo alla partenza della seggiovia di Monte Moro per una facile escursione con le racchette da neve alla scoperta di un luogo che molti Frabosani e villeggianti hanno ancora nel cuore: Punta Croce.

Là dove una volta molti hanno mosso i primi passi con gli sci ora si apre una bella foresta di pecci, riparo per gli animali del bosco e luogo dimenticato da quando lo skilift Punta Croce è stato dismesso, eppure….

Saranno richiesti: ciaspole (o racchette da neve, chiamatele come preferite), bastoncini da sci, abbigliamento invernale (meglio” a cipolla”), calzature adatte a climi freddi e resistenti alla neve.

Inoltre nello zainetto non potrà mancare uno snack e dell’acqua, oppure un thermos di bevanda calda. Guanti, occhiali e berrettino sono ottimo complemento per chi patisce il clima invernale.

Percorso per tutti coloro che abbiano desiderio di avvicinarsi alle escursioni con le ciaspole; percorso su terreno innevato, lungo il pendio che porta a Punta Croce, in parte al sole.

 

DETTAGLI

Partenza: Frabosa Soprana – partenza seggiovia Monte Moro (850 m slm)

Quota massima raggiunta: Punta Croce ( 1050 m slm)

Dislivello totale in salita: 200 m

Tempo medio di percorrenza: 2,5 h

Percorso: circa 3 km

Attrezzatura necessaria: ciaspole, bastoncini da sci, abbigliamento invernale, scarponcini adatti alla neve.

 ciaspolata2Per info e prenotazioni, entro le 24 ore dalla data di svolgimento dell’escursione:

Guida Escursionistica Ambientale – Accompagnateur Moyenne Montagne

Alessandro Barabino: 349 662 7180

abilitazione Regione Piemonte 3/AN-92/FC

L’escursione di svolgerà con qualsiasi condizione meteo,

Nota: vi chiediamo di aiutarci in quest’iniziativa, condividendola con i vostri amici e conoscenti, appassionati delle escursioni e della cultura e natura delle nostre vallate.

Grazie per la vostra attenzione e per il tempo dedicato a leggere questa informativa.

VI ASPETTIAMO

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>